Settore agroalimentare

Operi nel settore agroalimentare e vuoi saperne di più sul credito d’imposta per investimenti 4.0?

Per l’industria agroalimentare la qualità delle lavorazioni e del prodotto finito è, ancor più che in qualsiasi altro comparto, fonte di vantaggio competitivo.

L’automazione industriale e la digitalizzazione del processo produttivo definiscono impatti significativi in termini di ottimizzazione dei costi, aumento della qualità dei prodotti e miglioramento della posizione competitiva sul mercato di riferimento.

Le principali tendenze in atto includono tecnologie come l’Internet of Things, la blockchain, l’Intelligenza Artificiale e la robotica e sono già tantissime le aziende del comparto che hanno deciso di investire in progetti di innovazione tecnolgica e digitale, sfruttando le potenzialità dell’Industria 4.0.

Nel settore agroalimentare, agli innumerevoli vantaggi legati all’adozione delle tecnologie 4.0, si aggiunge l’incentivo fiscale previsto dal Piano Nazionale Transizione 4.0, in vigore fino al 2025.

Con le nostre aziende clienti abbiamo raggiunto ambiziosi risultati e ciò ci ha permesso di acquisire una profonda conoscenza del settore.

Con il nostro servizio di consulenza completo, curiamo il tuo progetto d’investimento da un punto di vista ingegneristico, ma senza trascurarne l’aspetto economico, fondamentale per rendere “sostenibile” l’investimento.

Ci assicuriamo che siano rispettati tutti requisiti tecnici previsti dalla normativa per l’accesso al credito d’imposta, riconosciuto nel caso di investimenti in beni strumentali 4.0.

Il software MES che interconnette la produzione con il sistema informativo aziendale.
Tutta la potenza del cloud in una piattaforma operativa che guarda alla transizione 4.0.

Scopri di più su beplan.it

Cosa possiamo fare per te

Agroalimentare

Assisterti nella fase di selezione del bene, verificando ex-ante i requisiti previsti dalla normativa

Agroalimentare

Interconnettere i tuoi nuovi impianti al sistema informativo aziendale

Agroalimentare

Redigere la perizia asseverata o la relazione tecnica per l'accesso al credito d'imposta 4.0

 

 

Audit 4.0

Le aziende che realizzano investimenti in beni strumentali 4.0 ed accedono al credito d’imposta, devono rispettare una serie di requisiti e dimostrarne il mantenimento per tutta la durata del beneficio.

Con il nostro servizio di Audit 4.0, supportiamo le nostre aziende clienti nel tempo, verificando il mantenimento dei requisiti dell’interconnessione e dell’integrazione automatizzata.

Parla con noi

Prenota online una consulenza telefonica gratuita con un nostro esperto.

I NOSTRI WEBINAR IN TEMA INDUSTRIA 4.0

Siamo quotidianamente impegnati nella divulgazione di informazioni di interesse imprenditoriale sui temi dell’Industria 4.0.

Svolgiamo regolarmente webinar in cui parliamo del credito d’imposta 4.0 e approfondiamo argomenti specifici nell’ambito della transizione digitale e tecnologica.

Scorri le slide dell’ultimo evento digitale in cui sono intervenuti i nostri ingegneri esperti di industria 4.0.

Vuoi rivedere il webinar?

Compila il form per ricevere il link al video della diretta.

Manifatturiero